Pubblicità

inkBook per Mac

  • Versione di prova

  • In Italiano
  • V 2.0.3
  • 2.3

    (5)
  • Stato della sicurezza

Recensione Softonic

Scrivere gli appunti alla vecchia maniera

Ricordo a malapena i giorni in cui scrivevo a mano saggi e compiti scolastici. A volte mi preoccupo di aver dimenticato come si scrive.

Chi ha una penna e una tavoletta digitale può però avere il meglio di entrambi i mondi, e inkBook è stato progettato per aiutare a rendere i vostri scarabocchi più leggibili in seguito. inkBook è uno strumento di riconoscimento della scrittura che vi permette di scrivere appunti a mano e di rimanere comunque ricercabili e indicizzabili da Spotlight e altri strumenti di ricerca. È anche possibile esportarli come file di testo.

Quello che InkBook può essere davvero utile è annotare numeri di telefono, indirizzi e appuntamenti per poi trasferirli in applicazioni come iCal e Rubrica Indirizzi. Allo stesso modo, potrebbe essere molto utile per gli studenti che desiderano prendere appunti in stenografia o a penna per poi trasferirli sul Mac in un secondo momento. InkBook dispone di un proprio strumento di ricerca, anche se tutto ciò che viene esportato come testo può essere trovato utilizzando Spotlight.

Il grande vantaggio di questo strumento è che consente di prendere appunti e scrivere con un flusso molto più fluido rispetto alla digitazione. Inoltre, evita la necessità di avere a disposizione pezzi di carta dappertutto. Tuttavia, dipende ovviamente dall'investimento necessario in una penna e una tavoletta che, a meno che non siate dei designer, probabilmente non varrà la spesa.

Se siete dei grandi fan del software digitale per penna e tavoletta, inkBook offre un modo fluido di registrare i vostri appunti e scarabocchi.

* Demo illimitata di 30 giorni * Interfaccia multipagina in stile taccuino * Schede personalizzabili * Layout libero di note, schizzi e immagini * Riconoscimento della scrittura a mano * Universale (nativo PPC e Intel) * Input gestuale * Input gestuale mirato: Cancella, Elimina, Incolla, Unisci * Gesti sensibili al contesto: Cancella, Elimina, Incolla * Consapevole della tavoletta: Pressione, inclinazione, gomma * Pennelli multipli Matita, pittura, evidenziatore, penna calligrafica * Temi * Registrazione audio e tagging

Migliorie

  • * Demo illimitata di 30 giorni * Interfaccia multipagina in stile taccuino * Schede personalizzabili * Layout libero di note, schizzi e immagini * Riconoscimento della scrittura a mano * Universale (nativo PPC e Intel) * Input gestuale * Input gestuale mirato: Cancella, Elimina, Incolla, Unisci * Gesti sensibili al contesto: Cancella, Elimina, Incolla * Consapevole della tavoletta: Pressione, inclinazione, gomma * Pennelli multipli Matita, pittura, evidenziatore, penna calligrafica * Temi * Registrazione audio e tagging

PRO

  • Consente di esportare la scrittura come testo
  • Consente di prendere appunti in modo più fluido rispetto alla digitazione.

CONTRO

  • Richiede l'investimento in una penna e una tavoletta digitale

Il programma è disponibile in altre lingue


inkBook per Mac

  • Versione di prova

  • In Italiano
  • V 2.0.3
  • 2.3

    (5)
  • Stato della sicurezza


Opinioni utenti su inkBook

Hai provato inkBook? Puoi essere il primo a lasciare la tua opinione!


Pubblicità

Esplora Apps

Pubblicità

Pubblicità

La legislazione relativa all'utilizzo di questo software è competenza dei singoli Stati. Non autorizziamo, né giustifichiamo in nessun modo un uso illecito di questo programma qualora infringa tali leggi.